Cultura, Istruzione e Ricerca - 30/11/2011 18:08

San Miniato: XI edizione del presepe di Cigoli

Venerdì 2 dicembre alle 12 a palazzo Panciatichi, presentazione di uno dei più grandi presepi artistici della Toscana. Interviene il consigliere Eugenio Giani

 
Firenze – Anche quest’anno i locali della Pieve di San Giovanni Battista di Cigoli a San Miniato (Pi) accoglieranno il “Presepe artistico di Cigoli”, uno dei più grandi della Toscana, giunto alla sua undicesima edizione.
La conferenza stampa di presentazione del presepe, realizzato in dimensioni naturali e secondo una riproduzione veritiera e attenta dei luoghi e dei particolari, si tiene venerdì 2 dicembre alle 12 nella saletta stampa del Consiglio regionale (via Cavour 4).
Alla conferenza stampa intervengono il consigliere regionale Eugenio Giani, Vittorio Gabbanini, sindaco di San Miniato, Andrea Ferreri, coordinatore del Gruppo giovani presepisti, Don Giampiero Taddei, presidente del Gruppo giovani presepisti e rettore del Santuario Maria Madre dei Bimbi a Cigoli.
La cerimonia di inaugurazione avrà luogo martedì 6 dicembre alle 21.15 e insieme al presepe verrà inaugurata, nella navata della Madre dei Bimbi, la grande pala di 11 metri, opera del noto pittore sanminiatese Luca Macchi.
Il presepe sarà aperto dal 7 dicembre all’8 gennaio con orario 9–20.30 tutti i giorni compresi i festivi.