fatti_colonia_ultimoanno1.jpg
Istituti di Garanzia - 18/01/2016 18:32

Pari opportunità: invito ad Istituzioni per politiche a tutela delle donne

Al primo appuntamento utile è stata espressa solidarietà alle donne che hanno subito violenza a Colonia

Firenze – “Esprimiamo la nostra solidarietà alle donne di Colonia che la notte di San Silvestro hanno subito molestie ed aggressioni di natura sessuale. Chiediamo che le Istituzioni attuino politiche di tutela per la salvaguardia dei diritti e della libertà delle donne in tutti gli ambiti della vita sociale”.
Così la presidente della commissione regionale Pari opportunità, Rosanna Pugnalini, si è espressa a conclusione della seduta odierna, la prima del nuovo anno e quella che di fatto ha segnato l’avvio dei lavori dopo le due sedute inaugurali di dicembre. L’ufficio di presidenza della commissione, che ha avuto mandato di esprimere solidarietà alle donne di Colonia dall’assemblea della commissione, è composto anche da Caterina Coralli e Lara Baldacci.
“Oggi si è iniziato a ragionare del programma delle attività”, ha commentato la presidente Pugnalini. “Abbiamo stabilito il calendario dei lavori e fissato alcuni punti programmatici su cui concentreremo l’attenzione fin dalle prossime sedute. Ma soprattutto, visto che era il primo appuntamento utile, abbiamo sentito l’esigenza di esprimere la nostra più completa solidarietà alle donne che la notte dell’ultimo dell’anno hanno subito quelle inaudite e generalizzate violenze in Germania”.