formula_chianti1.jpg
Turismo e Sport - 03/12/2015 13:36

Formula Chianti: pane, olio e gare di auto

La manifestazione in calendario il 5 e 6 dicembre a Barberino Val d'Elsa e Tavarnelle Val di Pesa sarà presentata in Consiglio regionale domani, venerdì 4, alle 12.45, dal presidente Giani; domenica 5 si terrà anche il Rally della Fettunta

 

Firenze – Si svolgerà sabato e domenica, 5 e 6 dicembre, la seconda edizione di Formula Chianti, manifestazione ricca di iniziative in programma a Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa. Per le strade e le piazze di questi due importanti centri dell’area fiorentina si terranno mercati di produzioni biologiche e di manufatti artigianali, convegni, degustazioni, ma anche concorsi fotografici e dimostrazioni di arte culinaria. Naturalmente sarà possibile mangiare o fare spuntini, anche a tema, nei ristoranti della zona. E in più, con partenza dal centro storico di Barberino ed arrivo nella piazza Matteotti di Tavarnelle, domenica 6 si svolgerà il Rally della Fettunta, storica gara di auto organizzata dalla scuderia Valdelsa Corse che prende il nome dalla tradizionale “fettunta” a base di pane ed olio toscano.
Formula Chianti sarà presentata alla stampa domani, venerdì 4 dicembre, alle 12.45, nella sala Barile di Palazzo Panciatichi. All’incontro con i giornalisti, assieme al presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, parteciperanno i sindaci di Barberino e Tavarnelle, rispettivamente Giacomo Trentanovi e David Baroncelli, accompagnati da alcuni amministratori locali. Saranno inoltre presenti i rappresentanti della scuderia automobilistica Valdelsa Corse.