esistenze-con-divise.jpg
Varie - 07/11/2014 16:31

Donne in divisa: esperienze in evoluzione nelle forze armate

Si svolgerà lunedì 10 novembre a palazzo Bastogi il convegno “Esistenze con-divise” dedicato alla presenza femminile nel mondo militare o di polizia

Firenze – Si svolgerà a palazzo Bastogi lunedì 10 novembre, la seconda edizione del convegno “Esistenze con-divise” dedicato al ruolo delle donne nelle forze armate e di polizia. L’evento, organizzato con l’istituto di formazione Psagroup, intende aprire una riflessione sui risvolti familiari e professionali delle donne in uniforme ponendosi l’obiettivo di rendere pubblici sia gli aspetti positivi che quelli negativi.
 
In rappresentanza del Consiglio toscano interverrà Marco Carraresi, segretario questore dell’Ufficio di presidenza. Tra gli altri relatori anche il prefetto di Firenze Luigi Varratta, il questore Raffaele Micillo, l’ex prefetto di Firenze Paolo Padoin.
 
L’iniziativa, che rientra nell’ambito della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è stata realizzata in partnership con il sindacato di polizia Sap e con l’adesione del centro studi internazionali dell’università di Firenze.
 
Partendo dall’assunto che per le donne quella di decicarsi alla carriera militare o paramilitare è ancora oggi una scelta di vita radicale, sicuramente meno semplice che per gli uomini, il convegno si terrà nel salone delle feste di palazzo Bastogi, sede del Consiglio regionale, a partire dalle ore 9.
http://interno.intranet.local/upload/crt/eventi/C/titolo_1245.pdf